VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bidoni sporchi in strada: cittadino “volontario” interviene per pulirli

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Agosto 2021 - 15:30
pulizia bidone

Quando è troppo è troppo. Lo avrà pensato il cittadino barese che questa mattina ha deciso di intervenire per limitare i cattivi odori e la sporcizia nell’isola ecologia Amiu. Arrivano lamentele da tutti i quartieri, ma c’è chi dalle parole è passato ai fatti. La foto è stata pubblicata da un lettore di Borderline24.

Una semplice pulita con l’acqua e detergente, quello che viene richiesto da molti residenti del capoluogo pugliese anche a causa delle carenze di piogge estive. In risposta l’Amiu ha deciso di far fronte a questa emergenza attraverso l’assunzione di 20 operatori ecologici e di 5 autisti.

L’assessore Pietro Petruzzelli invece ha chiesto scusa, sottolineando la necessità di un concorso da operatore per implementare le attività dell’azienda municipalizzata. “Sono certo che da oggi la situazione migliorerà ma sono anche certo che la soluzione sia il concorso, che stiamo aspettando da tanto tempo e che spero a breve ci sarà”.

“Solo con il concorso e quindi con l’assunzione stabile di un certo numero di operatori, potremo garantire migliori servizi, estendere il porta a porta, rendere la città più pulita”, ha concluso Petruzzelli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025