Cabtutela.it
acipocket.it

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria relativi alle aree ludiche in città. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso. In particolare, nei giorni scorsi, due giardini nel Barese sono stati interessati da interventi mirati: il giardino intitolato a Francesca Morvillo, in via della Costituente e il giardino Baden Powell, in piazza Gramsci.

Nel giardino intitolato a Francesca Morvillo, è stata realizzata una nuova pavimentazione anti-trauma, in sostituzione della vecchia ormai deteriorata, mentre sotto la teleferica si è provveduto alla posa in opera di ghiaia di fiume. Inoltre è stata installata una nuova struttura ludica multipla al posto della precedente. Gli interventi, del valore di circa 25mila euro, sono stati finanziati con fondi del Municipio II.

Nel giardino Baden Powell, invece, i lavori, realizzati nell’ambito dell’accordo quadro biennale in essere, hanno riguardato la sostituzione del gioco a torre e della giostra accessibile anche ai bambini con disabilità con nuove strutture analoghe, lo spostamento di due giochi a molla e la rimozione del vecchio gioco arrampicata, per un totale di circa 15mila euro.

“A tutela della sicurezza dei più piccoli – ha commentato Galasso –  stiamo procedendo ad una ricognizione delle aree ludiche negli spazi pubblici della città, provvedendo alla sostituzione dei giochi rotti, al rifacimento dei tappeti anti-trauma e a piccoli interventi di  manutenzione, laddove necessari, in modo tale che le famiglie che restano in città possano continuare a frequentare in tranquillità i giardini e le aree pubbliche” – ha concluso.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui