VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Commerciante con il “vizio” dello spaccio: denunciata 34enne nel Barese

Pubblicato da: redazione | Lun, 16 Agosto 2021 - 10:00

I carabinieri di Toritto e di Modugno assieme con il nucleo cinofili hanno passato al setaccio l’abitazione e l’attività commerciale di una 34enne già nota alle forze dell’ordine. Diverse erano le segnalazioni pervenute negli ultimi giorni che indicavano un andirivieni di “clienti” dal locale commerciale della donna e dalla sua abitazione, pertanto i militari ieri hanno deciso di procedere al controllo.

Non appena i militari sono giunti nell’attività commerciale, la donna, colta di sorpresa, ha fatto un balzo, ed è corsa sul retro del negozio, portandosi una mano alla bocca. I militari si sono immediatamente accorti dell’anomalo comportamento e del movimento effettuato dall’interessata, e l’hanno immediatamente invitata a consegnare quanto stesse nascondendo. Dopo qualche tentennamento la donna ha estratto dalla bocca un involucro di carta d’alluminio, all’interno del quale erano occultate ben 11 cipolline di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che la donna aveva tentato invano di ingerire. A quel punto continuavano con maggior impegno le attività di perquisizione del locale, dove è stato rinvenuto anche diverso denaro in contante, non collocato all’interno della cassa dell’attività commerciale e ritenuto essere il provento della parallela attività della donna.

In totale i militari hanno sottoposto a sequestro 5,7 grammi di cocaina, la somma contante costituita da banconote di piccolo taglio ed ammontante a 1.510 euro, oltre ad un cellulare, uno di quei telefoni piccoli, ormai di moda tra gli spacciatori, poiché privi di connessione ad internet e su cui solitamente viene installata una sim intestata ad una terza persona.

Viste le modalità di detenzione della sostanza, il fatto che la stessa fosse frazionata in più dosi e pronta per essere venduta, il tentativo della donna di occultare la sostanza che aveva in dosso mettendola in bocca, gli investigatori hanno fin da subito escluso che il possesso di quanto rinvenuto fosse per uso personale, pertanto hanno sequestrato quanto rinvenuto e per la donna, che ha precedenti specifici nel settore degli stupefacenti, è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024