VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via il primo settembre le prove orali del concorsone infermieri: si accede solo con green pass

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Agosto 2021 - 09:30
Asl Bari

Tutto pronto per la fase conclusiva del concorso unico regionale per l’assunzione di nuovi infermieri a tempo indeterminato. Le prove orali del concorsone della ASL di Bari si terranno dal primo settembre al 14 ottobre nel nuovo padiglione della Fiera del Levante. E’ la prima grande selezione pubblica  in Italia a prevedere per l’accesso dei candidati l’obbligo del green pass, la documentazione nazionale che certifica la vaccinazione anti Covid, la guarigione e l’esito negativo di un tampone antigenico o molecolare.

Sono più di 4.500 i candidati provenienti da diverse regioni italiane che hanno superato la prima fase del concorso regionale lo scorso 19 febbraio e che adesso accederanno alle prove orali. I colloqui si svolgeranno secondo un calendario prestabilito: ci saranno tre sedute alla settimana con gruppi formati in media da 250 partecipanti. Le prove in presenza avranno una durata massima di 60 minuti.

La commissione esaminatrice degli orali – presieduta da Francesco Germini, direttore delle professioni sanitarie territoriali della ASL – è stata già individuata e, in linea con quanto stabilito dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici del Dipartimento della funzione pubblica (D.L. 23 luglio 2021 n. 105), sarà possibile partecipare alla selezione solo se in possesso di green pass.

ASL Bari, come già fatto per i test scritti, ha predisposto una organizzazione capillare anche per le prove orali nel rispetto delle norme anti contagio al fine di disciplinare gli accessi e di garantire lo svolgimento delle prove in condizioni di sicurezza e di protezione. Il protocollo validato dalla commissione contiene indicazioni sui percorsi di ingresso e di uscita, definisce un’area pre-triage gestita da personale sanitario qualificato, riservata a chiunque si trovi nell’area concorsuale (candidati, membri della commissione esaminatrice, operatori e addetti all’organizzazione e vigilanza) e presenti sintomi riconducibili alla infezione da Covid‐19.

Massima attenzione anche ai requisiti delle aule e delle postazioni per evitare assembramenti e mantenere quindi il giusto distanziamento tra i candidati. Oltre alla sanificazione degli ambienti, il protocollo ribadisce le norme di comportamento da osservare, quali uso di mascherine, igienizzazione delle mani e controllo della temperatura.

Tutte le informazioni relative al concorso possono essere consultate sul sito della ASL nell’albo pretorio sezione avvisi e concorsi https://www.sanita.puglia.it/aol/listConcorso

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024