SABATO, 20 APRILE 2024
72,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,599 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, Di Maio nel mirino dei No vax: “Serve il piombo, devi crepare”

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Agosto 2021 - 14:00

Da “Devi crepare” a “Un altro infame da giustiziare” sino a “è necessario il piombo”. Sono solo alcune delle minacce effettuate da parte dei cittadini schierati nel movimento No vax e No green pass apparse in alcune chat Telegram ai danni del ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio.

Le dichiarazioni arrivano dopo le ultime parole del ministro intervenuto in favore della campagna vaccinale. Di Maio, in particolare, era tornato sul tema negli ultimi giorni sottolineando come “non solo tutto l’arco politico deve condannare le violenze che stiamo vedendo da parte di sedicenti No Vax, che stanno manifestando con forme inaccettabili. Ma faccio anche un appello a tutte le forze politiche: non bisogna soffiare sul fuoco”.

“Non bisogna lasciar pensare a qualcuno che si può permettere di utilizzare violenza, minacciare medici, professori universitari che si battono per le campagne vaccinali – aveva dichiarato Di Maio – si è arrivati all’assurdo ed è meglio che come panorama politico blocchiamo questa degenerazione e diciamo parole chiare”. Sono proprio queste parole ad aver scatenato le polemiche di alcuni partecipanti presenti all’interno dei gruppi in questione su Telegram.

Diverse le minacce e i messaggi violenti: “Lo impalerei in pubblica piazza”, “ti veniamo a prendere”, “ti vedremo presto anche a te con il cappio al collo”, si legge tra le altre cose. Ma non solo, alcuni parlano anche di “attentati dislocati nei luoghi di potere in simultanea”.  Già negli scorsi giorni, nel corso di una manifestazione, c’erano state aggressioni e minacce a giornalisti, militanti del M5S e, infine, all’infettivologo Bassetti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024