GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,447 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,447 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Milano, lite per una grigliata e spara al vicino: la vittima 34enne originaria di Terlizzi

Pubblicato da: redazione | Gio, 2 Settembre 2021 - 09:00
(Foto di repertorio)

E’ morto Francesco Spadone di 34 anni, originario di Terlizzi, che era stato trasportato all’ospedale San Paolo in gravi condizioni per ferite da arma da fuoco al petto che, secondo quando ricostruito dai carabinieri, sarebbero stati esplosi da un 72enne all’interno del cortile di un condominio a Milano.

Il 118 e i militari del Radiomobile erano intervenuti attorno alle 16.50 in via Ovada per soccorrere il 72enne con ferite alla testa che hanno reso necessario il trasporto all’Humanitas in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Nello stesso cortile, dove c’erano bossoli e un caricatore, era stato trovato anche il 34enne.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia il 34enne, un pluripregiudicato, stava facendo una grigliata con amici nel cortile del condominio in via Ovada quando il 72enne è uscito sul balcone lamentandosi dei rumori e del fumo. Poco dopo è comparso in cortile con una pistola regolarmente denunciata e ha preteso che andassero via. Non ottenendo il risultato ha esploso due colpi in aria e a quel punto sarebbe stato colpito dal 34enne o da qualcuno degli amici. Nella colluttazione il 72enne ha esploso i colpi contro il vicino, centrandolo al petto. Anche il 72enne, incensurato, è stato poi medicato in ospedale per le botte ricevute. La vittima, morta in ospedale, a giugno aveva picchiato un marocchino all’interno di un bar provocandogli una prognosi di 40 giorni. (ANSA).

E’ morto l’uomo, Francesco Spadone di 34 anni, che era stato trasportato all’ospedale San Paolo in gravi condizioni per ferite da arma da fuoco al petto che, secondo quando ricostruito dai carabinieri, sarebbero stati esplosi da un 72enne all’interno del cortile di un condominio a Milano.

Il 118 e i militari del Radiomobile erano intervenuti attorno alle 16.50 in via Ovada per soccorrere il 72enne con ferite alla testa che hanno reso necessario il trasporto all’Humanitas in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Social freezing, da oggi nella Asl...

Da oggi è possibile presentare alla ASL Bari la domanda per...
- 13 Agosto 2026

Ragazzo ucciso a Trani, la sindaca...

"Mi ha raggiunto la notizia di una violenta rissa nella notte,...
- 13 Agosto 2026

Roghi tossici a Bari, intensificati i...

Sono stati presentati in Prefettura, nel corso del Comitato provinciale per...
- 13 Agosto 2026

Dopo l’incendio vicino alla stazione di...

La circolazione ferroviaria è tornata regolare sulla linea Bari-Foggia, in prossimità...
- 13 Agosto 2026