MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,851 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,851 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il presunto killer dell’81enne alla figlia: “La prossima sarà tua madre”

Pubblicato da: redazione | Ven, 17 Settembre 2021 - 20:23

Nei suoi piani omicidi ci sarebbe stata anche la sua ex moglie. È quanto avrebbe riferito alla figlia  il 51enne Saverio Mesecorto, il presunto omicida reo confesso della 81enne Anna Lucia Lupelli, uccisa il 13 settembre con 8 coltellate nella sua casa nel quartiere Carrassi di Bari.

“Oggi per andare avanti bisogna comportarsi così – ha detto la figlia ai poliziotti riferendo le parole pronunciate dal padre – e la prossima volta ad essere uccisa sarà vostra madre”.

Il dettaglio è valorizzato dal gip nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dopo la convalida del fermo per evidenziare la “pericolosità” dell’uomo. Il giudice ricostruisce il delitto attraverso la confessione dello stesso assassino. Quando inizialmente è stato convocato in questura per essere ascoltato come persona informata sui fatti, in qualità di addetto alle pulizie condominiali nel palazzo in cui era stata uccisa la donna, Mesecorto ha detto di aver appreso dell’omicidio dalla tv.

Poi, però, ha confessato. “Basta non ce la faccio più, voglio raccontarvi che cosa ho fatto” ha detto. “Da molti mesi – ha spiegato agli investigatori – sono in una situazione economica disastrosa, mi servivano soldi per pagare il fitto di casa e altri debiti e ho deciso di rapinare una signora che conoscevo. Il giorno prima dell’omicidio sono andato dai cinesi, ho comprato un coltello con lama da 15 cm, mi sono procurato una busta di plastica e sono andato da lei. Viveva sola e in quel momento non c’era nessuno nel condominio. Sono andato dietro la porta della signora Lupelli, al piano seminterrato, ho suonato e quando è uscita le ho chiesto un bicchiere d’acqua. La signora me l’ha dato e io dopo averlo bevuto l’ho colpita col coltello alla pancia per tre volte. La signora aveva gridato ‘aiuto aiuto’ e io le ho messo le mani sulla bocca. Dopo ha perso i sensi ed è caduta a terra. Ho rovistato nella casa e, sotto il televisore, ho trovato un borsellino rosa con all’interno mille euro in contanti, alcuni documenti e bancomat. L’ho preso e sono scappato via chiudendomi alle spalle la porta e la cancellata in ferro. Non ce la facevo più per questo ho fatto questa fesseria”. (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Monopoli, in fiamme negozio: evacuata la...

Un incendio di vaste proporzioni ha scosso il pomeriggio degli abitanti...
- 30 Aprile 2024

Lecce, 45enne muore per emorragia: donati...

Muore a 45 anni per emorragia cerebrale, ma prima da il...
- 30 Aprile 2024

Bari, sciolto il movimento politico “Sud...

Il movimento politico "Sud al Centro" è stato sciolto. È quanto...
- 30 Aprile 2024

Vino nel biberon per errore, paura...

Vino nel biberon per errore, paura per un bimbo di 4...
- 30 Aprile 2024