GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,181 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,181 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari atti vandalici contro i bus ad Halloween, Melchiorre: “Il sindaco prenda posizione”

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Ottobre 2021 - 16:00
(Foto 1 novembre 2020)

Il presidente della Commissione trasparenza Filippo Melchiorre (Fratelli d’Italia), scrive al sindaco e al presidente dell’Amtab. Il tema è il più ricorrente della settimana: Halloween. Melchiorre, dopo un confronto con le forze politiche, prende posizione e chiede che si dia voce alle richieste dei dipendenti dell’Amtab, preoccupati per gli atti vandalici che sono ormai una consuetudine nella giornata di Halloween. E non solo.

Secondo Melchiorre è necessario un intervento delle forze di polizia: “Dobbiamo garantire sicurezza ai lavoratori e ai cittadini, in una giornata che – come ormai è noto – è l’occasione per gruppi di vandali di danneggiare la nostra città. Non dobbiamo aspettare che succeda la tragedia”. Melchiorre ricorda l’omicidio che si consumò la notte di sedici anni fa ad Halloween, in un pub del quartiere Madonnella dove fu ucciso – da un rapinatore  mascherato – il proprietario, Michele Lopez. Un evento il cui ricordo negli anni è sfumato, ma che allora destò grande sconcerto tra i baresi.

“Dobbiamo agire in anticipo – sottolinea.  Per questo chiedo a gran voce al sindaco di prendere una posizione e di farsi garante delle richieste degli autisti dell’Amtab. Il loro appello – conclude – non può e non deve cadere nel vuoto”.

(Foto 1 novembre 2020)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scuola, è stato precario per 16...

“Per abusiva reiterazione di contratti a termine da parte del ministero...
- 12 Febbraio 2026

Bitonto, smantellata piazza di spaccio: c’erano...

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di...
- 12 Febbraio 2026

Condanne CasaPound a Bari, Rifondazione: “Aggressione...

"Siamo soddisfatti perché auspicavamo che finalmente una sentenza chiarisse che CasaPound...
- 12 Febbraio 2026

Spara al dipendente e si barrica...

Ha esploso alcuni colpi di pistola contro un suo dipendente, ferendolo...
- 12 Febbraio 2026