DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,954 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nell’ex Centrale del latte 12 ambulatori e il cup del Policlinico: “Il prossimo passo della Asl”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Novembre 2021 - 16:30
progetto poliambulatorio ex centrale latte

Torna al centro di dibattito il progetto per trasformare l’ex Centrale del latte, storico edificio industriale in viale Orazio Flacco risalente agli anni 50′. Già da luglio 2019 il sindaco Antonio Decaro e il dg Asl Bari Antonio Sanguedolce avevano sottoscritto un accordo per il restauro e un investimento da 5 milioni di euro.

Dopo due anni, le difficoltà legate alla pandemia e tanti silenzi, Sanguedolce ha parlato nuovamente del futuro per l’ex Centrale del latte: “E’ il prossimo passo sul modello simile a quello instaurato al San Paolo: ambulatori, specialisti e diagnostica. Sarà fondamentale creare un altro polo importante”.

Nel rendering (immagine in basso) è indicato anche l’abbattimento di parte delle recinzioni, con il riuso di alcuni dei locali in cui per anni sono stati imbottigliati i contenitori del latte. Negli ultimi anni la struttura, sede di due associazioni, è parzialmente inutilizzata o in stato d’abbandono. Sono previsti 12 ambulatori, servizi specialistici, Cup unico per il servizio di prenotazione, nuovi spazi alle associazioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, il turismo come leva che...

Il turismo come leva che traina l’occupazione nel territorio. È quanto...
- 21 Dicembre 2025

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025