VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ritardi di 30 minuti, treni sovraffollati e studenti restano a terra: “Si viaggia come carri da bestiame, qui il Covid non c’è”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 8 Novembre 2021 - 07:49

Rallentamenti sulla linea Bari Foggia hanno mandato nel caos questa mattina migliaia di studenti e pendolari. Alcuni treni hanno accumulato ritardi fino a 30 minuti e si sono create situazioni di sovraffollamento che hanno portato molti ad abbandonare il convoglio. Disagi soprattutto a Palese: tanti gli studenti rimasti a terra. E tante le proteste sui social.

“Mi pare evidente che Trenitalia non rispetti il contratto di servizio e che la Regione non controlli l’ azienda ed i dati relativi ritardi e soppressioni – denuncia un pendolare –  È necessario pertanto creare momenti di mobilitazione perché sfogarsi nel gruppo non ci porterà lontano. La prima cosa che possiamo fare è chiedere con mail pec alla Regione i dati su ritardi e soppressioni da settembre ad oggi così da verificare se ci sono gli estremi affinché la Regione irroghi sanzioni a trenitalia. Credo sia l’unico strumento al quale poterci appellare secondo la legge regionale”.
“Trenitalia vergogna infinita. Treni in ritardo, treni cancellati e questo è il risultato, alla faccia di tutte le misure anti Covid”, aggiunge un altro passeggero pubblicando un video di studenti in piedi sui treni.
“Treno delle 7.27 da Barletta a Bari Centrale soppresso, tutti i viaggiatori di quel treno si spostano su quello veloce delle 7.43 da Barletta che ora farà tutte le fermate. Non sappiamo se riusciremo a prendere la coincidenza per Fasano delle 8.37 da Bari Centrale”, ancora un’altra segnalazione.
“Anche oggi treni regionali con oltre 30 minuti di ritardo e siamo fermi a Palese perché la gente vuole entrare ma non c’è posto. Si viaggia in carro bestiame. Mi domando dove sia la polizia ferroviaria che doveva prevedere questo caos. Hanno appena annunciato: “il treno non parte perché c’è sovraffollamento. Chi può scenda”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024