lapugliativaccina.regione.puglia.it
E’ finalmente in arrivo un vaccino sicuro ed efficace anche per i bambini. Così Pierluigi Lopalco, ex assessore alla sanità esprime il suo punto di vista in merito al vaccino per la fascia 5/11 anni. Lo fa sulla sua pagina Facebook dove aggiunge: “Caro virus, non hai più scampo. Approvato da FDA ed EMA arriva una nuova formulazione dl vaccino Pfizer che si è dimostrato efficace nella fascia di età 5-11 anni ad un terzo del dosaggio. E’ stato sperimentano troppo poco? Niente affatto. Innanzitutto – spiega – lo stesso vaccino a dosaggio pieno è stato utilizzato in milioni di bambini e adolescenti di età compresa fra 12 e 18 anni.
Per la registrazione nella fascia fra 5 e 11 anni, è stato poi condotto uno studio clinico specifico su più di 3mila bambini. Dopo la registrazione, ad oggi, solo negli Stati Uniti, hanno ricevuto almeno una dose di vaccino quasi 4 milioni e mezzo di bambini!
Stiamo vaccinando i bambini per compensare le mancate vaccinazioni degli adulti? Ancora una volta, niente affatto. Un vaccino viene approvato all’uso solo se il profilo rischio-beneficio per l’individuo vaccinato è favorevole. Noi dobbiamo difendere i nostri bambini da un virus che può provocare in questa fascia di età una malattia seria.
In questo momento la circolazione virale è particolarmente elevata nei bambini e quindi è adesso che dobbiamo vaccinarli. Consultate il vostro pediatra: è la persona che meglio conosce il vostro bambino e saprà consigliarvi sul da farsi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui