DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,796 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,796 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Natale a Bari, giornata di shopping tra negozi e mercati. Oggi apre il villaggio in piazza Umberto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 8 Dicembre 2021 - 07:00
Una giornata dedicata allo shopping e al Natale oggi a Bari, tra negozi e mercati aperti e l’attesa inaugurazione del villaggio in piazza Umberto. Questo pomeriggio l’evento alle 18. Il villaggio sarà poi aperto fino al 6 gennaio offrendo ai più piccoli decine di attività.
L’accesso a tutti gli eventi è gratuito, riservato ai bambini e contingentato in funzione degli spazi e per partecipare è necessaria la prenotazione (alcuni eventi come quello con Giovanni Muciaccia di Art Attack sono già sold out) sul sito www.nataleabari.it. Il villaggio funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22, per un totale di 96 ore di attività laboratoriali, 15 ore di letture ad alta voce, 64 repliche di spettacoli per l’infanzia, 198 ore di animazione e intrattenimento.
L’allestimento prevede tre strutture coperte riscaldate, con accesso su prenotazione: il teatro degli elfi, la stanza delle storie e il laboratorio degli elfi, tutte adagiate su un prato di erba sintetica. Ovviamente non potrà mancare fino al 25 dicembre Babbo Natale che riceverà le letterine dei bambini e la befana fino al 6 gennaio. Il 24 dicembre si terrà la tradizionale parata di artisti di strada per le vie pedonali: sei artisti accompagnati da una scanzonata Marching band, partendo da piazza Umberto I, attraverseranno via Argiro, via Sparano, corso Vittorio Emanuele. Non si svolgeranno spettacoli musicali o di intrattenimento su disposizione del sindaco Antonio Decaro, per evitare assembramenti e rischio contagi. Per quanto riguarda il programma completo degli appuntamenti del Villaggio di Natale, promosso dall’assessorato alle Culture, è disponibile qui Natale 2021 – programma Villaggio Babbo Natale. Per accompagnatori maggiori di 12 anni è obbligatoria l’esibizione di certificazione verde covid19.

 

Obiettivo, offrire a tutti i cittadini momenti di svago da trascorrere in sicurezza. Per l’occasione, nel tentativo di sostenere le attività commerciali, l’amministrazione, in collaborazione con i cinque Municipi, ha realizzato una serie di allestimenti su strade e piazze in tutti i quartieri della città. Anche per lo shopping, oltre ai negozi, questa mattina sono previste aperture straordinarie per i mercati di Torre a Mare, Santo Spirito e Japiga.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e la ricerca di lavoro:...

Porta Futuro è il servizio del Comune di Bari che aiuta...
- 28 Aprile 2024

Cinghiale attraversa strada, scontro sulla statale...

Una coppia proveniente da Campomarino (Molise) e diretta ad Apricena, intorno...
- 28 Aprile 2024

Cucina, ricche di vitamine: in tavola...

Ricche di vitamine e alleate della salute, oggi in tavola portiamo...
- 28 Aprile 2024

Bari, 78 euro in busta paga:...

Ha 22 anni Francesco (nome di fantasia) e di lavori ne...
- 28 Aprile 2024