VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Carenze igienico strutturali, chiusa una pizzeria nel Barese

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Dicembre 2021 - 09:30
Auto 112 gen.

Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri di Modugno volti a far rispettare le norme ed i protocolli dettati per prevenire la diffusione dei contagi da Covid-19. Alla mirata attività preventiva, lo scorso fine settimana, hanno preso parte i militari della locale Stazione unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre al personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanitaria.

Il controllo ha interessato alcuni locali del centro cittadino e per uno di essi le conseguenze sono state pesanti. All’esito dell’attività di verifica, infatti, a finire nei guai, è stata la giovane titolare di una pizzeria collocata nel centro storico della cittadina modugnese. I carabinieri nel corso dell’attività ispettiva, dopo aver accertato l’esistenza e validità del green pass a carico di tutti i soggetti impiegati all’interno del locale e dei clienti ivi presenti, hanno avuto modo di accertare diverse irregolarità all’interno dell’attività commerciale.

I militari hanno accertato delle carenze igienico strutturali ed è hanno rilevato la totale assenza del documento di autocontrollo aziendale (HACCP). È stata inoltre rilevata la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi sia tradizionale che specifico per l’attuale emergenza COVID. Infine è stata accertata l’omessa comunicazione all’INAIL dei nominativi dei collaboratori presenti all’interno del locale.

Nei confronti della giovane imprenditrice è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 13mila euro. I carabinieri ci tengono a far sapere che i controlli continueranno al fine di far rispettare le norme vigenti che sono state dettate per la tutela e la salvaguardia di tutti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025