VENERDì, 29 MARZO 2024
72,050 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,050 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a rischio 88 dipendenti del Palace: proclamati 4 giorni di sciopero

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Dicembre 2021 - 10:22

FISASCAT CISL BARI, FILCAMS CGIL BARI UIL TUCS UIL BARI considerata la drammatica situazione che sta caratterizzando le posizioni lavorative degli 88 dipendenti della Società Palace eventi srl, ha indetto 4 ore di sciopero dal 27 al 30 dicembre prossimi dalle ore 9 alle 13 dinnanzi a Palazzo di città.

A scioperare saranno la società gerente della struttura alberghiera Hotel Palace di Bari e quella appaltatrice delle pulizie delle camere, La Cascina Global service soc. coop, privati del diritto alla retribuzione. Il Tribunale ha già disposto che il prossimo 18 gennaio 2022, la Società PALACE EVENTI srl dovrà sgomberare l’immobile di Bari di via lombardi 1.

Le conseguenze per le famiglie, molte delle quali ridotte ad un vero e proprio stato di indigenza, sono immaginabili considerando l’assenza ad oggi di qualsiasi ipotesi risolutiva sia da parte della famiglia proprietaria dell’immobile sia da parte delle istituzioni locali, più volte sollecitata a voler tracciare una qualsiasi soluzione atta alla salvaguardia occupazionale.

“Siamo quindi a chiedere – scrivono i sindacati – un intervento perché nessuno resti indifferente a quello che è il dramma sociale dei lavoratori dipendenti della Società PALACE EVENTI srl di Bari. Riteniamo fondamentale l’attivazione di un tavolo tecnico urgente al fine rintracciare soluzioni al drammatico capitolo della perdita dei livelli occupazionali nel territorio di Bari spesso e volentieri lasciati nell’indifferenza di tutti. In caso di esito negativo queste OO.SS. si riservano di procedere con azioni sindacali di forte intensità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024