VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Bari-Potenza 2-0: i biancorossi dominano il match

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Mer, 22 Dicembre 2021 - 22:09

Ultima partita dell’anno per il Bari che ospita il Potenza nella prima partita del girone di ritorno. Il match del San Nicola mette in scena la prima rivincita per gli uomini di Michele Mignani, all’andata finì 1-1.

Ventesima giornata del girone C di Serie C, che sorride al Bari vittorioso contro i lucani per 2-0. La partita, complessa per i primi 45 minuti, vede comunque i giocatori di mister Mignani sovrastare gli avversari.

Nonostante l’uomo in meno, i biancorossi dimostrano di meritare la testa della classifica, mettendo in campo una prestazione superlativa e riuscendo a portare a casa anche l’ultima partita dell’anno, difronte a 6488 spettatori.

I primi dieci minuti di gioco trascorrono senza particolari acuti, il Potenza pressa e difende bene mentre il Bari cerca gli spazi giusti per colpire. Il primo squillo dei galletti arriva al 18′ con Manuel Scavone che con il destro costringe il portiere alla super parata.

Al 25′ ancora Bari con Ruben Botta (migliore in campo) che lascia partire una fucilata dai 25 metri che fa la barba al palo. Il primo tempo continua con i biancorossi che cercano il gol del vantaggio, sfiorato nuovamente al 44′ con D’Errico che, dopo un taglio da sinistra a destra, incrocia con il destro ma il pallone, anche in questo caso, sfiora il palo.

Secondo tempo che prosegue con i padroni di casa in avanti ed il Potenza costretto a difendersi faticosamente. Al 60′ però finisce la partita di Scavone che rimedia il secondo giallo, questa volta per simulazione.

Il Bari nonostante l’inferiorità numerica non si scoraggia e continua a spingere alla ricerca del vantaggio. Al 64′ gli sforzi dei biancorossi vengono premiati: Cheddira viene falciato in area procurandosi un calcio di rigore, prontamente trasformato dal solito Antenucci che firma la sua decima marcatura stagionale.

Gli uomini di Mignani non sembrano avere un uomo in meno e continuano a far male alla difesa avversaria. al 70′ ancora Bari, ancora Botta che con il mancino manda fuori di un soffio.

Al 75′ la partita cambia nuovamente, D’Errico entra in area e viene messo giù dall’estremo difensore avversario. Secondo penalty che Antenucci lascia proprio a D’Errico (rimandando il suo 200esimo gol in carriera) che ripaga la fiducia e fa 2-0.

Da qui in poi il Bari gestisce il doppio vantaggio e la partita non cambia più la propria fisionomia. I biancorossi vincono e salgono a quota 44 punti a +7 dal Monopoli (vittorioso per 2-0 sul campo del Catania). (Foto SSC bari)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024