GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,738 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,738 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bitonto sparisce la caldaia da una scuola: “Denunce cadute nel vuoto”

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Gennaio 2022 - 12:00

Il ritorno a scuola per gli studenti del liceo classico ‘C. Sylos’ di Bitonto è stato freddissimo. Nonostante le nostre denunce fatte prima dell’avvio delle vacanze di Natale, in ben 17 giorni nulla è stato fatto. Ma il vicesindaco Metropolitano è per caso la stessa persona che svolge anche il ruolo di sindaco di Bitonto? Perché le scuole superiori dipendono proprio dall’ex provincia e finora, del suo ruolo nevralgico non se n’è accorto nessuno. Anzi, la situazione è persino peggiorata perché adesso il sistema di riscaldamento non funziona in tutta la struttura e gli studenti manifestano il loro giusto disappunto”.

È la denuncia che arriva dall’ex consigliere regionale Domenico Damascelli e la consigliera comunale Carmela Rossiello. “Il problema, in realtà – hanno continuato –, getta le sue radici ben tre anni fa, quando nel 2019 il liceo è entrato in possesso di un’altra ala (lato via Abbaticchio), dove un tempo erano ubicate altre scuole. Negli ulteriori ambienti a disposizione l’impianto di riscaldamento non ha mai funzionato e, l’anno scorso, furono addirittura utilizzate per accogliere alunni diversabili. Perché? Beh, la caldaia si è ‘volatilizzata’: parrebbe che sia stata rubata ben 5 anni fa e nessuno si è preoccupato di fare denuncia alle forze dell’ordine e di installarne una nuova”. “Dov’è finita questa caldaia?

Non comprendiamo – hanno tuonato Damascelli e Rossiello – com’è possibile che tutte le persone che parlano tanto di legalità, non solo non si siano preoccupate di denunciare, ma nemmeno di ripristinare la caldaia per il benessere degli studenti e del personale scolastico”. “Siamo stati sollecitati da docenti e studenti, ma il sindaco che fa? Viste le sue cariche di vertice in Città metropolitana – concludono Damascelli e Rossiello – si adoperi subito affinché sia ripristinato immediatamente il riscaldamento, altrimenti gli studenti rischieranno di restare a casa perché ammalati a causa del gelo in aula. E se gli alunni vanno in ‘dad’ per colpa di un centrosinistra incapace amministrare sia la Città Metropolitana, sia il Comune di Bitonto proprietario degli ambienti privi di riscaldamento, per qualcuno ci sarà solo una ‘adb’: ‘amministrazione da bocciare’”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024