VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,382 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,382 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, riattivato il reparto Covid del Centro militare di Taranto

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Gennaio 2022 - 18:35
Foto Google

Riattivato, su richiesta della Asl, il reparto Covid del Centro ospedaliero militare (Com) di Taranto con il ricovero di due pazienti in fase post acuta provenienti da strutture sanitarie locali.

“I Reparti individuati per l’esigenza – ha spiegato il direttore del Com, capitano di vascello Fiorenzo Fracasso – erano già stati precedentemente allestiti a fronte della necessità di garantire la più scrupolosa osservanza delle norme di assistenza sanitaria, sicurezza e comfort per i pazienti. Questo lavoro sinergico è la rappresentazione concreta del senso di ‘equipaggio’ che contraddistingue il modus operandi della Marina Militare”.

Nel reparto, oltre all’assistenza medico-infermieristica di base, saranno assicurati anche esami di laboratorio, tamponi molecolari di controllo, prestazioni specialistiche nell’ambito della diagnostica per immagini e cardiologiche e, inoltre, trattamenti di fisioterapia.

Foto Google

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La Puglia torna sul palcoscenico mondiale:...

Il 14 e 15 ottobre 2028 Castro (Lecce) ospiterà i Campionati...
- 25 Settembre 2026

“Essere Oceano”, i prossimi appuntamenti nel...

Lunedì 28 e martedì 29 settembre il cantiere del Molo Sant’Antonio...
- 25 Settembre 2026

Saccheggia auto di due turiste, arrestato...

Arrestato in flagranza di reato mentre rubava all'interno di un veicolo...
- 25 Settembre 2026

Ufficio scolastico Bari: “Difficile che qui...

Al momento il dato è ignoto, ma è possibile che nella...
- 25 Settembre 2026