DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,957 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, dal tappeto di escrementi ai cartelli arrugginiti: ancora degrado sul “nuovo” lungomare di San Girolamo

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Febbraio 2022 - 13:30
dav

Un tappeto di escrementi di cani. Si presenta così il lungomare di San Girolamo. Decine di escrementi fanno “bella mostra” lungo tutto il marciapiede. Se da una parte ci sono tanti padroni civili che ogni giorno ripuliscono il viale, persino con bottigliette d’acqua, dall’altra ci sono incivili che lasciano davvero di tutto sul lungomare. Con bambini costretti a camminare a zig zag per evitare di calpestare gli escrementi.  Uno scempio che aumenta ancora di più nella zona dei portici, più “nascosta” dove l’inciviltà sembra aumentare a dismisura.

Altro problema è la mancanza di manutenzione. Ci sono cartelli arrugginiti, buttati a terra dal vento o dai vandali. Ci sono poi zone di marciapiede completamente distrutte, forse a causa del passaggio (proibito) delle auto.

Più passa il tempo e più il lungomare viene abbandonato a se stesso. I residenti da tempo chiedono controlli e una manutenzione più costante, senza necessariamente attendere l’estate. “Il lungomare lo viviamo tutto l’anno – denunciano alcuni residenti – ma ogni volta bisogna aspettare l’estate per vedere un po’ di manutenzione? E gli altri mesi? Viviamo nella sporcizia e nell’incuria?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, fugge dal carcere e ruba...

Era destinatario di un Provvedimento restrittivo con obbligo di associazione all'istituto...
- 21 Dicembre 2025

Bari, spazi pubblici al San Paolo...

Cestini divelti, giostrine occupate, rotte o vandalizzate e piazze con motorini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Ieri sera un veicolo non si è fermato all'Alt di una...
- 21 Dicembre 2025