SABATO, 20 APRILE 2024
72,597 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,597 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, smart Tv per i piccoli: all’oncologico del Policlinico torna “Babbo Natale barese”

Pubblicato da: redazione | Lun, 14 Febbraio 2022 - 11:10
Policlinico

Martedì 15 febbraio, alle ore 15.30, Nicola Figliuolo, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica e culturale “Body Talk” di Modugno e 1° Luogotenente dell’Aeronautica Militare in servizio al Comando Scuole AM di Bari, conosciuto come il Babbo Natale Barese, per il decimo anno consecutivo, torna al Reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari per consegnare ai piccoli pazienti Smart Tv con relativi abbonamenti (DAZN, NETFLIX, DISNEY PLUS) che potranno essere utilizzati dai bimbi e dai loro genitori per allietare i giorni di permanenza nella struttura ospedaliera.

La raccolta fondi nasce da un progetto solidale lanciato su varie piattaforme social, oltre ad iniziative ed incontri effettuati dal vivo, lo scorso ottobre e in collaborazione con l’APLETI (Associazione Pugliese Lotta Emopatie e Tumori Infantili). La raccolta fondi, andata ben oltre le aspettative superando gli 8000€. , consentirà a Babbo Natale Barese di affiancare alle Smart TV, altre apparecchiature elettroniche come cuffie wireless e lettori DVD per la musicoterapia, di aggiornare gli apparati esistenti con l’installazione di decoder, aggiornare il parco giochi per Play Station, Nintendo e fornire Gift Card della Nintendo, Amazon, Spotify, Zalando e Feltrinelli.

Il presidente Nicola Figliuolo, “Un ringraziamento particolare va a tutti quelli che credono nelle nostre iniziative. Per la Body Talk e per Babbo Natale Barese è una grande gioia veder nascere un sorriso sui visi dei ragazzi e delle loro famiglie. Con le nostre iniziative siamo lieti di collaborare con le associazioni di volontariato, in questo caso con l’APLETI, il cui impegno quotidiano a favore dei piccoli e delle loro famiglie, in questo reparto di eccellenza, è un grande esempio per tutti.”

Con Babbo Natale Barese ci sarà il Prof. Nicola Santoro, Direttore responsabile del Reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari e il Sig. Gaetano Ciavarella, presidente dell’APLETI.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024