VENERDì, 29 MARZO 2024
72,054 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,054 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la filiera edile scende in piazza: “Aziende costrette a chiudere o licenziare, basta”

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Febbraio 2022 - 10:30

La filiera edile scende in piazza. Venerdì 18 febbraio, alle ore 10, in piazza Prefettura, imprese, professionisti e committenti si riuniranno in una protesta civile con l’obiettivo di accendere i riflettori sul alcune tematiche.

In particolare, la filiera edile, chiede al Governo l’abolizione dell’articolo 28 del decreto legge del 27 gennaio 2022 n.4 Sostegni-Ter, maggiore celerità nei tempi di liquidazione dei crediti fiscali, il rafforzamento del settore edile con incentivi riguardanti i bonus fiscali con delle regole semplici, definite e antifrodi e, infine, di evitare il blocco dei cantieri al fine di salvaguadare un milione di posti di lavoro creati grazie ai bonus fiscali.

“Oggi – scrivono – assistiamo a cantieri bloccati, imprese ce non riescono a monetizzare crediti d’imposta maturati nei mesi scorsi, cittadini che rischiano di perdere benefici fiscali per lavori che forse non saranno mai ultimati, possibili contenziosi civili tra imprese e cittadini, imprese e banche, cittadini e Stato” – hanno sottolineato evidenziando il rischio che corrono alcune aziende che “nel giro di pochi mesi saranno costrette a chiudere, licenziare o mettere in cassa integrazione i propri dipendenti perché stritolate dagli impegni economici presi senza alcuna certezza”.

“Non possiamo accettare – hanno detto infine – che si generalizzi buttando fango su una categoria senza dire che tra noi prevalgono gli onesti. Noi siamo il motore del paese, esausti e preoccupati perché vediamo il nostro futuro a rischio. Basta con lo stereotipo dell’imprenditore edile ladron che approfitta dei bonus per truffare lo Stato e gli italiani, basta con la storia che i bonus edilizi hanno portato solo truffe e sprechi di denaro pubblico” – concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024