VENERDì, 26 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, vaccini con documenti falsi per ottenere green pass: due arresti nel Foggiano

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Febbraio 2022 - 16:00
Polizia
Annunci

fal


Si sarebbero fatti vaccinare al posto di altre persone, in cambio di denaro, con l’obiettivo di far ottenere a queste ultime il green pass. E’ quanto accaduto nel Foggiano, più precisamente a Cerignola.

A scoprirlo i poliziotti che hanno arrestato un uomo e una donna, entrambi foggiani, rispettivamente di 42 e 22 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini i due si presentavano negli hub vaccinali con documenti falsi intestati ad altre persone, ma con la propria fotografia. Lo stesso metodo è stato utilizzato dal 42enne a Cerignola dove però il personale sanitario lo ha riconosciuto facendolo allontanare.

Immediato l’intervento della polizia che lo ha bloccato mentre era in auto con la donna che aveva con se i documenti falsi. Tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale, un 38enne che, per aiutare i due indagati, si è scagliato contro gli agenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026