lapugliativaccina.regione.puglia.it
aqp-sa-di-futuro

Un nuovo appello alla pace è stato chiesto dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky con un videomessaggio su Facebook indirizzato a Vladimir Putin. “E’ tempo di colloqui di pace, senza indugio. Questa è l’unica possibilità per la Russia di ridurre i danni causati dai propri errori. Altrimenti, le perdite della Russia saranno tali che il Paese impiegherà diverse generazioni per riprendersi”.

Intanto, però, continuano i bombardamenti. Secondo quanto riferisce l’esercito ucraino su Telegram, due bambini e una donna sono stati ritrovati morti sotto le macerie dopo i bombardamenti nella città di Rubizhne nella regione di Lugansk.

La Duma, la Camera bassa del Parlamento russo, ha lanciato un appello a Paesi occidentali, Nato e Usa affinché non mandino più “armi e mercenari” in Ucraina.

Nelle scorse ore attacco all’Italia: Ria Novosti Alexei Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo, lancia un avvertimento all’Italia: “Non vorremmo che la logica del ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire, che ha dichiarato la “totale guerra finanziaria ed economica” alla Russia, trovasse seguaci in Italia e provocasse una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili”.

Replica il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ribadendo la posizione dell’Italia al fianco dell’Ucraina, mentre il premier Mario Draghi esprime piena solidarietà nei confronti di Guerini, vittima di attacchi da parte del Governo russo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui