lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Lo sviluppo del territorio in grado di rispondere ai fabbisogni del mondo delle imprese pugliesi relativi ai settori del commercio e del turismo è alla base del protocollo d’intesa siglato tra l’Università di Bari e la Confesercenti Puglia.

L’accordo si sostanzia in molteplici attività intese a promuovere iniziative per realizzare rilevazioni, analisi e valutazioni territoriali dei settori del turismo e del commercio, al fine di elaborare strategie e progetti a supporto delle politiche di crescita territoriale, che siano in grado di integrare gli aspetti culturali a quelli ambientali, paesaggistici ed economici, e contribuire alla creazione di un ‘Sistema Turistico Regionale’. Tale Sistema dovrebbe mettere in campo tutte quelle azioni per  destagionalizzare il turismo, oltre a qualificare le professionalità per garantire una accoglienza di qualità che fidelizzi i turisti e li motivi a scegliere ancora la nostra regione.

Per il settore del commercio, l’intesa verte alla co-progettazione e realizzazione di corsi per la formazione di figure professionali fornite di conoscenze adeguate alle trasformazioni socio/economiche in atto, in particolare al corso di laurea magistrale in ‘Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali’ orientati alla formazione manageriale in campo commerciale e turistico/culturale rispondenti alle necessità tanto accademiche quanto imprenditoriali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui