DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,074 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,074 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Guerra in Ucraina, a Lugansk spari sui civili in fila al supermercato: si aggrava bilancio morti

Pubblicato da: redazione | Mar, 22 Marzo 2022 - 18:30
guerra in Ucraina

Non c’è nessuna tregua in Ucraina, l’offensiva russa prosegue senza sosta. A Lugansk ci sono stati spari sui civili in fila al supermercato, le sirene d’allarme suonano ormai in 17 regioni. Nel pomeriggio è stato inoltre distrutto il magazzino dello stabilimento farmaceutico Farmak, nella regione di Kiev.

L’azienda ha sottolineato di aver avuto perdite ingenti. Il ministro della Salute ucraino ha precisato che in totale sono 10 gli ospedali completamente distrutti. Altre strutture, attualmente, non possono essere rifornite per via dei combattimenti. Intanto, 007 bielorussi avrebbero eliminato spie di Kiev con copertura diplomatica. Lo riferisce la stampa bielorussa Belta. Ad oggi continua ad aggravarsi il bilancio dei morti, in totale, segnala l’Onu, sono almeno 925 i civili uccisi negli scontri.

L’Ucraina, secondo fonti, starebbe contrattaccando e i russi sarebbero in difficoltà. “Stiamo vedendo dei contrattacchi delle forze dell’Ucraina contro Mosca – ha detto John Kirby, il portavoce del Pentagono nel corso di un’intervista. A Makariv, secondo fonti, è stato ripreso il controllo della città. Nel frattemo l’Unione Europea si prepara a nuove sanzioni contro la Russia. Sempre l’Unione Europea ha esortato i singoli paesi a preparare piani per l’accoglienza profughi.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino: è Venezia la città...

Venezia, Firenze e Roma sono tra prime cinque destinazioni urbane più...
- 7 Febbraio 2026

Miglioramento contenuto della fiducia dei consumatori....

Il clima di fiducia Istat di gennaio registra un miglioramento complessivamente...
- 7 Febbraio 2026

Autovelox non omologati: su 11.000 dispositivi...

Secondo i dati forniti dal MIT, a fronte di circa 11.000...
- 7 Febbraio 2026

Bollette gas in aumento a gennaio:...

Una stangata sui consumatori vulnerabili del gas. Lo afferma il Codacons,...
- 7 Febbraio 2026