MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

In Cina spaventa l’impennata di casi Covid: in lockdown Shanghai

Pubblicato da: redazione | Lun, 28 Marzo 2022 - 12:46
covid coronavirus 118 ambulanza

A partire da oggi, lunedì 28 marzo, Shanghai è tornata in lockdown per un aumento dei casi Covid dovuto alla variante Omicron. Le restrizioni non sono state imposte nello stesso momento a tutta la città cinese, ma sono state applicate prima in una parte della città, poi nell’altra. Come riporta Reuters, da oggi al primo aprile, sono “chiuse” le aree ad est del fiume Huangpu e alcune di quelle ad ovest. Dal primo aprile al 5 aprile il resto della città, compreso il centro culturale della città

Nelle aree interessate dal lockdown, le persone dovranno rimanere a casa e non passeranno i mezzi di trasporto. Le aziende dovranno sospendere la produzione o lavorare da remoto e ci saranno eccezioni solo per chi lavora nei servizi pubblici o in posti come i supermercati.

A fare prendere questa decisione l’impennata di casi, 2600 nella sola giornata di sabato (la maggior parte asintomatici). (foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026