SABATO, 28 MARZO 2026
88,274 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,274 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, è pugliese il successore di Figliuolo: il generale Petroni guiderà la nuova struttura per i vaccini

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Marzo 2022 - 13:45
Foto Facebook

Tommaso Petroni, maggior generale dell’Esercito, di origini pugliesi, sostituirà il generale Francesco Paolo Figliuolo nell’organizzazione della campagna vaccinale. La nomina è arrivata poche ore fa, con la firma del Dpcm da parte del presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel quale ha ufficializzato il nome di Petroni.

Il militare, 60enne e originario di Canosa di Puglia, entrerà in servizio a partire dal primo aprile ricoprendo, in particolare, il ruolo di direttore dell’unità per il completamento della campagna vaccinale e e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia.

L’Unità sarà composta da una parte del personale della struttura di supporto alle attività del Commissario straordinario per l’emergenza e da personale in servizio al Ministero della Salute. Le funzioni vicarie del Direttore dell’Unità sono attribuite infine al dottor Giovanni Leonardi, dirigente del Ministero della Salute.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026

Volare diventa un lusso proibitivo: prezzi...

Il nodo dell’aumento delle tariffe dei voli è tutt’altro che risolto,...
- 28 Marzo 2026

Stretta sui monopattini: dal 16 maggio...

A partire dal prossimo 16 maggio diventano obbligatori targa e assicurazione...
- 28 Marzo 2026