SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,377 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,377 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Guerra in Ucraina, spiragli di pace nelle trattative: Russia frena stretta su Kiev

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Marzo 2022 - 17:30
195bcb92-8d22-4a03-898c-cab54cab04a3
Annunci

fal


Si intravedono spiragli di pace per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, ma la fine del conflitto è ancora lontana. E’ quanto emerso dalle trattative che si sono tenute nel pomeriggio a Instambul.

La prima giornata di colloqui si è conclusa ormai poche ore fa, non è ancora chiaro se proseguiranno anche nella giornata di domani. Intanto la Russia ha dichiarato di aver ricevuto proposte scritte da Kiev che garantirebbero la sua neutralità e denuclearizzazione, mentre gli ucraini spiegano che non entreranno nella Nato, ma in Europa si. Oggetto di trattative ad hoc lo status di Crimea e Donbass. Kiev propone infatti trattative separate sulla Crimea e sul porto di Sebastiopoli che dovranno concludersi entro 15 anni.

Nel frattempo la Russia sta iniziando a ritirare le sue forze dalle vicinanze di Kiev. E’ quanto riportato dalla Cnn citando due funzionari Usa che vedono nella mossa un cambio di strategia. Non si tratterebbe si movimenti di breve termine, ma di una mossa a lungo termine. Gli Usa sono ancora scettici sui colloqui e hanno sottolineato che fin quando non ci saranno risultati concreti e non solo a parole non si potrà avere certezza di un reale cambiamento.  Sul campo hanno perso la vita moltissimi soldati e civili, tra loro anche bambini. Le città, tra queste Kiev e Mariupol, sono ancora sotto assedio e totalmente distrutte.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Padri separati, il dramma delle vacanze...

Ogni anno, con l’avvicinarsi dell’estate, migliaia di padri separati si trovano...
- 27 Giugno 2026

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026