GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,196 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,196 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, alla Sagra di san Nicola 143 posteggi non alimentari: accolte le domande

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mer, 20 Aprile 2022 - 11:00
san nicola

E’ in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune la graduatoria degli aventi diritto e l’elenco delle domande non accoglibili in relazione all’avviso per la concessione temporanea dei posteggi nell’ambito della sagra di San Nicola 2022, in programma dal 6 al 9 maggio prossimi.

Su 147 istanze pervenute per l’assegnazione di spazi per la vendita di prodotti non alimentari, d’artigianato, dell’enogastronomia pugliese o per paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food – 143 sono state accolte e 4 escluse.

Gli aventi diritto, o altra persona formalmente delegata, dovranno presentarsi, muniti di copia del documento di riconoscimento e marca da bollo da 16 euro, presso la ripartizione Sviluppo economico (primo piano – largo Chiurlia n. 27), a partire dal 2 e fino al 5 maggio, per il ritiro della concessione del posteggio assegnato.

Il mancato ritiro equivarrà ad ogni effetto a rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

La concessione di posteggio sarà valida solo per l’edizione 2022 della manifestazione e ad ogni operatore non verrà rilasciata più di una concessione. Avverso il provvedimento di approvazione della suddetta graduatoria può essere proposto ricorso al TAR Puglia – Bari entro 60 giorni, oppure ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di notifica, ovvero dal 20 aprile.

Nei prossimi giorni gli uffici della ripartizione Sviluppo economico procederanno anche alla valutazione delle 21 domande pervenute in relazione alle postazioni dedicate agli operatori ambulanti del settore alimentare che negli anni scorsi hanno conseguito regolare licenza Hccp attraverso i corsi gratuiti promossi dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria.

Si ricorda che le zone/tratti di lungomare interessati dalla manifestazione e gli stalli da assegnare sono stati così individuati: – lato mare – lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 5, tratto compreso tra il Teatro Margherita e il pontiletto verso il molo Sant’Antonio; lato mare – lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 46, tratto compreso tra il Molo Sant’Antonio e il semaforo pedonale collocato di fronte alla scalinata del Monastero di Santa Scolastica, riservati principalmente allo stazionamento di paninoteche mobili, fast food, friggitorie e street food; via Genovese (lato giardino Carofiglio), posteggi dal n. 1 al n. 3; lato terra – lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 28, tratto compreso tra via Genovese e il fortino Sant’Antonio; lato terra – lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 94, tratto compreso tra il fortino Sant’Antonio e l’Autorità Portuale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026

Nuovo Piano Casa, Ordine Architetti Bari:...

Il nuovo Piano Casa segna una tappa importante per la città...
- 12 Febbraio 2026