GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ponte 25 aprile, in Puglia oltre 10 mila visite in musei e parchi: “Ottimo segnale”

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Aprile 2022 - 15:00
Castello Svevo Bari

Nel weekend del 25 aprile, in particolare da sabato 23 a lunedì 25, più di 10mila persone hanno visitato castelli, musei e parchi archeologici della direzione regionale Musei Puglia. Un boom di presenze che di fatto, vede la Puglia riempirsi nuovamente di turisti e visitatori, interessati soprattutto ai luoghi della cultura.

Il Castel del Monte, ad Andria, si conferma ancora una volta tra le mete preferite del pubblico. Solo nel weekend precedente (quello relativo alle festività di Pasqua), le presenze erano state 3mila. Questa volta, le presenze, (solo a Castel del Monte) sono state oltre 5mila. “Una dichiarazione d’amore – ha sottolineato la direzione regionale dei Musei – verso il maniero più celebre di Federico II, patrimonio Unesco che ospiterà la presentazione della nuova collezione della maison Gucci il prossimo 16 maggio” – hanno evidenziato.

Non solo il Castel del Monte, anche il Castello Svevo di Bari ha registrato moltissime presenze, con 1000 ingressi nello specifico. “Vedere migliaia di persone che tra le numerose opzioni possibili scelgono la cultura in questi giorni di festa è una splendida notizia – ha commentato il direttore regionale di Musei di Puglia, Luca Mercuri – l’augurio è che la nostra regione torni a pullulare di stranieri, sarebbe un altro segnale del ritorno alla normalità. Il clima di festa che aleggiava nelle città e il pienone registrato negli ultimi giorni riaccende il nostro ottimismo” – ha concluso.

Le aspettative sono alte anche per il prossimo weekend, quello di domenica 1 maggio quando, come da iniziativa ministeriale, l’ingresso nei siti afferenti alla direzione regionale Musei Puglia sarà gratuito.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024