GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,730 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,730 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, al via le prove dei concorsi alla Regione. L’assessore: “Speranze ai giovani in cerca di lavoro”

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Aprile 2022 - 16:40

Si avvicina la data delle prove scritte dei concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 209 unità di categoria D alla Regione. Le prove si svolgeranno in particolare a Foggia presso la Fiera, in Corso del Mezzogiorno nei giorni 9-10-11-12 maggio; a Bari presso il Palaflorio, in viale Archimede, nei giorni 13 e 16 maggio, secondo l’apposito calendario  orario.

Per partecipare sarà necessario compilare e firmare in sede concorsuale l’autodichiarazione Covid. Sarà necessario anche presentare un documento di identità in corso di validità.  I profili professionali richiesti sono i seguenti, area amministrativa: specialista amministrativo/ambito gestione risorse strumentali. Area competitività e sviluppo del sistema (policy regionali): specialista tecnico di policy/ambito agricoltura, specialista tecnico di policy/ambito cultura e valorizzazione del territorio e del paesaggio, specialista tecnico di policy/ambito fitosanitario, specialista tecnico di policy/ambito gestione e valorizzazione del demanio, specialista tecnico di policy/ambito istruzione, specialista tecnico di policy/ambito protezione civile e tutela del territorio,  specialista tecnico di policy/ambito salute, specialista tecnico di policy/tutela, garanzia e vigilanza nel sistema delle comunicazioni, specialista tecnico di policy/urbanistica, pianificazione territoriale e politiche abitative.

Per l’area comunicazione e informazione: specialista della comunicazione istituzionale. Per l’area informatica e tecnologica: specialista sistemi informativi e tecnologie. Infine, per l’area legislativa: specialista legislativo. “Abbiamo fatto un lavoro certosino e di squadra che porterà all’assunzione di nuove figure professionali necessarie per rinnovare e modernizzare la macchina amministrativa anche in ambiti complessi, dando al contempo speranze a tanti giovani in cerca di un’occupazione di valore a tempo indeterminato in un momento difficile per il Paese e offrendo a molti di loro la possibilità di rientrare dall’estero e dalle Regioni del Nord Italia” – ha spiegato l’assessore al Personale.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Leccese: “Rammaricato...

Il candidato sindaco Vito Leccese ha partecipato alle celebrazioni per il...
- 25 Aprile 2024

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024