VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Pane e Pomodoro arrivano 3 food truck: “Per chi va in spiaggia tutto il giorno”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Maggio 2022 - 14:30

Food truck a Pane e Pomodoro, aggiudicata la concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa: se ne occuperà l’operatore economico Flora Group. La concessione, nello specifico, avrà una durata di sei mesi e ha in oggetto il posizionamento di 3 food truck per l’esercizio di attività di piccola ristorazione, bar e caffetteria presso l’area demaniale marittima denominata “Pane e pomodoro”.

Nei prossimi giorni si procederà con la formalizzazione della concessione ad opera degli uffici della ripartizione Sviluppo economico, così da avviare tutte le operazioni tecniche necessarie per l’installazione dei food truck. L’offerta tecnica presentata prevede in particolare tre truck ritenuti idonei e adeguati con il contesto di riferimento, così come previsto dall’amministrazione, con una diversificazione dell’offerta gastronomica articolata sui tre momenti degustativi della giornata – colazione, pranzo e cena – basata sempre sull’offerta di prodotti riconducibili alla tradizione locale in modalità “street food”.

Saranno garantite tutte le specifiche alimentari previste dal bando nel rispetto delle diversità e delle esigenze alimentari dei frequentatori della spiaggia. Non mancheranno le specialità della cucina barese né i piatti della cucina mediterranea ormai entrati di diritto nella cultura gastronomica cittadina. “Quella su Pane e pomodoro è per noi una scommessa – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Carla Palone – che siamo contenti gli operatori del territorio abbiano colto. Volevamo sopperire ad una mancanza importante, quella di un punto di ristoro, aperto e accessibile a tutte le persone che frequentano la spiaggia da mattina a sera. Nei prossimi giorni concluderemo le procedure di concessione e certamente potremo dare avvio alle attività. Se la sperimentazione dovesse essere accolta positivamente dai cittadini, non escludiamo la possibilità di riproporre il servizio anche per i prossimi anni” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024