SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,391 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,391 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, bufera sui canoni pagati dalla Regione alla Fiera: “Non sappiamo neanche quando saranno utilizzati quegli immobili”

Pubblicato da: redazione | Mar, 31 Maggio 2022 - 18:00
fiera
“La Regione paga canoni di locazione all’ente Fiera del Levante per la conduzione di alcuni padiglioni e sta pagando lavori di ristrutturazione che, oltre a procedere con lentezza, sarebbero, a rigore, da porre a carico del proprietario”. Lo segnala il presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati. 

“Peraltro, gli immobili in questione avranno bisogno di ulteriori lavori di rifinitura interna, per un ammontare solo stimato di 3-4 milioni, ma non ancora destinati per quella specifica attività – continua –  L’analisi della I Commissione sulle locazioni passive ha l’intento dunque di favorire la contrazione della spesa sostenuta dalla Regione, verificando con puntualità la reale utilità della locazione, con riferimento alla destinazione e alle possibili alternative”.

“È ovviamente da respingere qualsiasi ipotesi diretta all’utilizzo delle locazioni immobiliari per finanziare l’Ente Fiera o per valorizzare il suo patrimonio immobiliare – conclude-  A questo proposito disporrò nei prossimi giorni, su richiesta di alcuni componenti della Commissione, l’audizione dell’assessore regionale al Patrimonio per approfondire sia la congruità dei contratti che la necessità di mantenerli attivi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Affitti brevi in Puglia, la Regione...

Più tempo per mettersi in regola: è questa la novità che...
- 26 Settembre 2026

Terlizzi, il mercato dei fiori nel...

Due ali del Mercato dei Fiori di Terlizzi, per una capacità...
- 26 Settembre 2026

Legacoop Puglia va a Milano: cosa...

Centoquaranta anni di storia cooperativa diventano l'occasione per guardare al futuro...
- 26 Settembre 2026

Puglia, arrivano i mediatori nelle scuole:...

Mediatori linguistici e culturali nelle scuole pugliesi per accompagnare l'inserimento degli...
- 26 Settembre 2026