lapugliativaccina.regione.puglia.it

Lo stadio della Vittoria resta uno degli impianti sportivi più amati dai cittadini baresi. Sia per la sua storia, sia per aver accompagnato le partite di calcio del Bari sino al 1990, anno di inaugurazione del San Nicola.

L’impianto ospita attualmente le squadre di rugby e football americano che però si trasferiranno nel nuovo stadio che sorgerà a Catino. Il della Vittoria però ha ancora bisogno di manutenzione e i lavori attualmente in corso stanno dando nuova linfa vitale a questa struttura.

“Attualmente stiamo sostituendo l’impianto illuminante – spiega l’assessore Pietro Petruzzelli – con delle nuove apparecchiature che consentiranno una maggiore luminosità. I lavori sono a buon punto, all’interno dello stadio sono già state posizionate le nuove luci di emergenza e stiamo aspettando quelle ordinarie”.

Non ci sono ancora deadline per il termine dei lavori, ma la sensazione è quella che presto, i cittadini baresi potranno assaporare un “nuovo” della Vittoria, che tornerà allo splendore di un tempo.

Su chi utilizzerà nuovamente questa struttura, l’assessore ha pochi dubbi: “Rugby e Football americano si sposteranno a Catino, mentre il calcio tornerà al della Vittoria. Ovviamente non giocherà la SSC Bari, ma sicuramente le squadre delle categorie minori o i giovanissimi potranno godere di questo spazio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui