LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,806 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,806 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva il foodtruck per distribuire i pasti ai senzatetto

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Luglio 2022 - 08:00

Sarà presentata venerdì 8 luglio la nuova cucina mobile di Progetto Arca onlus e InConTra Odv: un food truck che accompagnerà i volontari delle Unità di strada per distribuire in strada, in diverse zone della città, cibo sano alle persone senza dimora.

Interverranno il prefetto Antonia Bellomo, il sindaco Antonio Decaro, l’assessore Francesca Bottalico, Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca,  Michele Tataranni, presidente di InConTra Odv e  Lorenzo Fronteddu, corporate affairs & communication director di JTI Italia.

La fondazione Progetto Arca ha scelto 6 associazioni sul territorio nazionale distintesi nel lavoro e nelle azioni in favore dei senza dimora e di tutte le persone più fragili per affiancarle in un percorso di collaborazione. Tra le sei associazioni è stata selezionata “ InConTra”.

InConTra, impegnata da oltre 15 anni nella lotta allo spreco e nella lotta alla povertà, vicina ai senza dimora e alle persone più fragili, riceverà in dono un furgone, un Foodtruck attrezzato. Esso andrà a completare le azioni di InConTra in favore dei suoi assistiti, permettendo ai volontari di essere nello stesso momento in più parti della città. Piazza Balenzano, per distribuzione cena, Unità di strada per le vie periferiche della città e la stazione centrale.

Grazie al foodtruck l’associazione InConTra potrà svolgere al meglio il servizio per sostenere l’emergenza caldo, durante le ore più calde della giornata, nel progetto denominato “aperti per ferie”.
“Notevole importanza – ha detto il presidente Tataranni – la presenza del foodtruck in quanto va a riprendersi, con decoro, un luogo inteso come fulcro della città che da tempo è divenuto solo di transito. E’ quel gesto di attenzione in più è un riprendersi decorosamente quella piazza che per molti nostri amici senza dimora è stata e sarà sempre un punto di riferimento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo, Roma e Nizza le mete...

Secondo Trainline quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani...
- 28 Aprile 2024

San Nicola a Bari, sorteggiati i...

Dopo la cerimonia, per la prima volta organizzata nella sezione navale...
- 28 Aprile 2024

Pomodori, in Puglia servono contratti e...

Servono contratti e prezzi adeguati quando i trapianti di pomodoro a...
- 28 Aprile 2024

Al pronto soccorso evitabile un accesso...

I Pronto soccorso, costantemente sovraffollati e in sofferenza, si confermano il...
- 28 Aprile 2024