SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cagnolino investito e ucciso a Conversano, il suo amico a quattro zampe cerca di aiutarlo

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 7 Luglio 2022 - 16:00
cane investito

“Questa è la storia di una amicizia. Una storia triste purtroppo: oggi a Conversano è stato investito Bondo. Il conducente non si è fermato, ignaro di aver rotto per sempre una stretta amicizia. Le immagini sono strazianti: Nerino, sorpreso dall’ immobilità del suo compagno e che tenta di rianimarlo e aiutarlo. Quasi lo abbraccia e lo scuote. Questa è la vita da strada di due amici a quattro zampe”. A scrivere un post è la Lega del cane di Conversano.

“Il cane nero (Nerino)- spiega la Lega del cane di Conversano-  è un cane di quartiere che insieme a Bondo viveva accudito dalle persone della zona. Il cane è morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso e chiamare in lacrime la ditta per la rimozione del corpo. Nessuno ha visto o è riuscito a prendere la targa- precisa la Lega-  una nostra volontaria per caso si è trovata il corpo del cane ancora caldo mentre stava andando a prestare un altro soccorso. Abbiamo provato ad allontanare Nerino ma essendo libero, ha iniziato a correre disperato in mezzo alla strada e rischiava di essere investito. Il corpo è stato rimosso 15 minuti dopo”.
“Nerino – prosegue ancora la Lega- non vuole vivere in appartamento, chiuderlo in canile sarebbe una violenza. È amato e accudito dagli abitanti del quartiere. Verranno controllate le telecamere per individuare chi ha commesso il reato di omissione di concorso penalmente perseguibile”.
“Il video – conclude la Lega- è stato fatto e postato per sensibilizzare gli abitanti del paese dal momento che tutti corrono maledettamente nei centri abitati e noi ci troviamo queste scene davanti ogni giorno”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025