VENERDì, 29 MARZO 2024
72,040 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,040 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Medimex 2022, Bari si prepara ad accogliere i Chemical Brothers: le limitazioni al traffico

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Luglio 2022 - 09:00

Tutti al lavoro per il concertone previsto per questa sera a Bari dei The Chemical Brothers. Dopo la tappa a Taranto chiusa con il concerto di Nick Cave, l’edizione 2022 del Medimex, l’International festival & Music conference promosso da Puglia Sounds e organizzato dal Teatro pubblico pugliese con il sostegno di PugliaPromozione, fa tappa a Bari fino al 15 luglio con 24 appuntamenti tra concerti, incontri e showcase.

L’evento più atteso è quello di stasera che vedrà sul palco il gruppo musicale britannico. Il concerto sarà aperto dal dj set di James Holroyd, sulla rotonda accanto all’ingresso monumentale della Fiera del Levante.

Il programma – Ogni sera, a Torre Quetta, dalle 21 a mezzanotte, si esibiranno talenti pugliesi selezionati tra i vincitori del bando Puglia Sounds Record 2022, da Radicanto a Marco Cassanelli, passando per Après La Classe, Sarita, Rachele Andrioli, Gaia Gentile e Red Room solo per citarne alcuni. La tappa barese del Medimex celebra quest’anno i Queen, con una mostra in anteprima nazionale nello Spazio Murat (che rimarrà fino al 28 agosto) dedicata a 60 fotografie scattate da Denis O’Regan durante il Magic Tour del 1986, tra cui alcune delle immagini più iconiche della band come quella di Freddie Mercury con la corona d’oro, un braccio alzato al cielo e il mantello sulle spalle.

Nelle tre giornate del festival, poi, nel teatro Kursaal Santalucia e nel Margherita si terranno incontri con autori e artisti, da Denis O’Regan a Woody Woodmansey, il batterista dei The Spiders from Mars di David Bowie che racconterà il periodo di Ziggy Stardust, cantautori italiani con Giovanni Truppi, Rancore, Shablo, Venerus e Diodato e ancora un documentario su Frank Zappa. All’ex Palazzo delle Poste si terranno panel su riforma dello spettacolo, diritto d’autore, green music con Francesco Michielin, strategie di sviluppo per l’industria musicale italiana con Diodato e Michele Riondino.

Limitazione al traffico –  Navetta “A” dalle ore 18:00 alle ore 02:00 (ultima partenza)  in direzione area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”: i bus giunti su corso Vittorio Veneto proseguiranno sullo stesso sino a svoltare per viale Orlando, via Portogese, via Di Maratona, Piscine Comunali, ove effettueranno il capolinea.

Navetta “AB” da inizio servizio alle ore ore 02.10 (ultima partenza)  in direzione area di sosta “Vittorio Veneto-lato terra”: i bus giunti su corso Vittorio Veneto proseguiranno sullo stesso sino a svoltare per viale Orlando, via Portogese, via Di Maratona, Piscine Comunali, ove effettueranno il capolinea. Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo le predette variazioni di percorso.

Aree di sostaIn occasione dell’evento saranno attivate le aree di sosta circostanti la Fiera del Levante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024