VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rubano cellulare a bagnante sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Due arresti

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Luglio 2022 - 05:57

Nell’ambito dei mirati servizi di controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal sig. Questore di Bari, sulla costa barese dove sono ubicati alcuni dei principali stabilimenti balneari cittadini e dove vi è un’alta concentrazione di turisti, nella serata del 17 luglio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone: un uomo di 28 anni e una donna di 22, presunti responsabili di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, due equipaggi dell’U.P.G.S.P. inviati dalla Sala Operativa del 113, nei pressi della spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro, hanno notato delle persone intente a bloccare un giovane che poco prima avrebbe, unitamente a una donna, sottratto il cellulare ad un ragazzo per poi schiaffeggiarlo. Le due persone, alla vista dei poliziotti, cercavano di dileguarsi: in tale frangente la donna si disfaceva del cellulare rubato poco prima, recuperato dai poliziotti e restituito al ragazzo.

I due giovani venivano fermati e identificati; a seguito di perquisizione, nello zaino della donna, sono stati rinvenuti due cellulari e un portafoglio contenente documenti intestati ad altra persona, della quale i due soggetti non sapevano fornire spiegazioni.

I presunti autori della rapina, entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati della stessa indole, sono stati tratti in arresto e, in attesa della convalida del provvedimento, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, condotti in carcere: l’uomo a Turi e la donna a Taranto. Seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contradditorio tra parti

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024