SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ancora denunce in corso Italia. Bisogni a cielo aperto e abuso di alcol: “E’ una bomba sociale” – FOTO

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Luglio 2022 - 10:00
Dove sono le Istituzioni preposte a garantire decoro, igiene e prevenire problemi di ordine pubblico? Comincia così l’ennesima segnalazione che riguarda lo stato di degrado in cui versa corso Italia, nel quartiere Libertà. “La tregua – scrive il gruppo indipendente in una nota – è durata solo poche settimane. Sindaco e assessore Bottalico se non siete in grado di tutelare il decoro della nostra città e i diritti dei cittadini dovete dimettervi!
Nonostante – prosegue la nota – le numerosissime denunce e richieste di intervento inoltrate da mesi da Luigi Cipriani (segretario del Movimento Politico Riprendiamoci il Futuro) al Prefetto, Questore, Sindaco e all’Assessore al Welfare del Comune di Bari, su C.so Italia (porticati delle FAL- Ferrovie Appulo Lucane) regnano in maniera sovrana gravi problemi igienico sanitari (bisogni fisiologici che i senzatetto fanno a TUTTE le ore), atti osceni (dormono nudi all’aperto), problemi di ordine pubblico a causa di persone che fanno uso di bevande alcoliche e persone affette da problemi di salute mentale (così come pubblicamente affermato dall’Assessore al Welfare del Comune di Bari). A chi spetta intervenire????
E ancora: “Sindaco Decaro, assessore al Welfare Bottalico come potete far finta di nulla su una vicenda che rende sempre più invivibile il quartiere Libertà? Si precisa che a seguito di tali incresciosi episodi, molte famiglie, sempre più esasperate da questa invivibilità, stanno pensando finanche di trasferirsi in altri quartieri!!!! A breve Luigi Cipriani convocherà un’assemblea con i residenti per intraprendere ogni iniziativa di protesta e chiedere, attraverso una petizione popolare, le dimissioni del Sindaco Decaro e dell’Assessore Bottalico i quali con la loro indifferenza sono da ritenersi i veri responsabili di una vera “bomba” sociale – conclude la nota – che potrebbe finanche essere fonte di problemi  di ordine pubblico”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024