lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Fontane danzanti e getti di acqua. Una festa emozionante ma senza fuochi d’artificio. E’ quanto accaduto a Torre a mare nel corso della festa di San Nicola. “La processione di ieri sera – racconta Lorenzo Lionetti, presidente della I municipio – si è conclusa con un meraviglioso spettacolo di fontane danzanti. Condivido in pieno questa scelta di don Fabio e degli organizzatori. Spettacolo di luci e getti d’acqua emozionante e coinvolgente ma soprattutto privo di botti. Basta poco – prosegue – per divertirsi senza dover necessariamente infastidire i nostri amici animali.

A tutti i comitati delle feste e agli amministratori locali, chiedo di riflettere seriamente di questo tema e di pensare ad un vero salto di civiltà così come hanno fatto loro. Anche Simba, il mio barboncino, si è divertito senza spaventarsi. Un vero segnale – conclude – di civiltà”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui