MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,804 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,804 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, AncheCinema: la Rimbamband chiude Palcoscenici di comunità

Pubblicato da: redazione | Ven, 23 Settembre 2022 - 20:00
Dopo quasi tre mesi di programmazione, giunge al termine la rassegna Palcoscenici di Comunità di AncheCinema, progetto finanziato dal Comune di Bari nell’ambito dell’Avviso Le Due Bari. Domenica 25 settembre alle ore 20:30 all’Anfiteatro Arena della Pace di Bari, dunque, chiusura affidata allo spettacolo Il meglio di Rimbamband del celebre gruppo comico di attori/musicisti pugliesi composto da Raffaele Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Francesco Pagliarulo e Nicolò Pantaleo.
Lo spettacolo presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati della Rimbamband grazie ai quali ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia. Un vero tour de force della comicità, nel quale lo spettatore rimane in balia di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Il pubblico verrà travolto dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip-tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.
Precede lo spettacolo della Rimbamband, dalle 17:00 alle 19:30, Bari Music(All) LAB, innovativo laboratorio di teatro musicale, condotto dai migliori docenti dell’Academy di Musical Theatre di MAT Entertainment e AncheCinema, adatto a bambini e ragazzi under 18. Nel workshop si esploreranno i fondamenti della performing art, dal ruolo dello spazio alla profondità del personaggio attraverso i linguaggi della recitazione e del canto. Un’esperienza unica di formazione alla scoperta del Musical Theatre ma soprattutto di sé stessi.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 3 milioni di euro per...

Per assicurare la piena fruibilità ed accessibilità della Teca del Mediterraneo...
- 19 Marzo 2024

“Caso sospetto di scabbia in un...

In un asilo privato sarebbe stato trovato un caso sospetto di...
- 19 Marzo 2024

Raccolta stagionale nei campi in Puglia,...

In prossimità dei periodi delle grandi raccolte, torna l’emergenza lavoratori nei...
- 19 Marzo 2024

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024