VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sporcizia per le strade: “Siamo noi gli incivili. La colpa non è delle amministrazioni”

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Settembre 2022 - 17:00
pianta con immondizia

“La colpa è dei cittadini, non dell’amministrazione comunale”. E’ una voce fuori dal coro quella di un barese che si assume le responsabilità del degrado e della sporcizia che è facile notare per le strade di Bari.

“Ora scagliamo i nostri improperi al comune, al sindaco, all’assessore, al netturbino – spiega un residente di Carrassi – ma i veri responsabili di questi scempi (riferendosi alla foto, ndr) siamo noi, cittadini me compreso, che non abbiamo ancora capito le basilari regole del vivere in società”.

La foto è stata scattata in corso Benedetto Croce, angolo via Laterza. Ma, spiega il cittadino: “Più volte è stata già ripulita e massimo due giorni torna così. Noi negozianti delle vicinanze abbiamo anche provato a piantumarla con fiori, ma purtroppo sparivano dopo 2 -3 giorni”.

Molti sono comunque i baresi che sono d’accordo su tale affermazione: “Concordo – dicono in tanti. “Siamo noi gli incivili e così educhiamo anche le nuove generazioni”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025