VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, con più di 3 mesi di ritardo apre la nuova area giochi a San Girolamo

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Ottobre 2022 - 13:00

È stata inaugurata questa mattina, con oltre tre mesi di ritardo, la nuova area giochi in via Tomasicchio, sul lungomare IX Maggio, a San Girolamo. I lavori dovevano concludersi entro giugno, ma si sono prolungati prima fino ad agosto, poi oltre l’estate.

Si tratta, in particolare, di uno spazio destinato ai più piccoli che sorge su una superficie di circa 250 metri quadri, interamente ricoperta da una pavimentazione antitrauma. Al suo interno sono stati installati tre strutture ludiche multiple che potranno accogliere contemporaneamente più di 30 bambini: un’altalena doppia utilizzabile da un bambino accompagnato da un adulto, un gioco accessibile anche a bambini con disabilità motoria composto da scivoli, pedane ed elementi tattili e un castelletto con scivoli, altalene, una zona dedicata all’arrampicata e percorsi differenziati di salita e discesa.

Su un lato dell’area, che dispone anche di una fontanella, è stato posizionato un muretto-gradinata su due livelli con una capienza fino a cento persone, pensato per la sosta degli adulti che accompagnano i propri figli. Nell’ambito dei lavori, del costo complessivo di 250mila euro, è stata anche effettuata la predisposizione per quattro nuovi pali di pubblica illuminazione, già ordinati e che si stima potranno essere disponibili nel mese di novembre. Siepi e piante, che delimitano questo nuovo spazio pubblico, sono servite da un impianto di irrigazione eseguito nel corso dei lavori.

Prima dell’avvio del cantiere, l’area si presentava incolta e priva di qualsiasi finitura verde o di arredo urbano, oggi invece ha cambiato completamente volto. All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, il presidente del Municipio III Nicola Schingaro e il consigliere comunale Giuseppe Cascella.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024