MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,714 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,714 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ambulanza bloccata e arrosti davanti alla chiesa: a Putignano la crociata di don Mimmo contro Halloween

Pubblicato da: redazione | Lun, 31 Ottobre 2022 - 09:00

“Parrocchia del Carmine: domenica, Giorno del Signore ma anche giorno del diritto di chi va a messa di poter partecipare”. Inizia così il lungo post di don Mimmo e prosegue:

“Strada al buio – prosegue – Musica a palla che impedisce la celebrazione. Parcheggi introvabili. Arrosto davanti alla chiesa senza un minimo di decenza e di rispetto! Città bloccata! Traffico in tilt! Ma oggi è 30 ottobre! Non è Halloween perché non è il 31 ottobre. Ma per queste iniziative c’è libertà per tutti e a tutti vengono concessi diritti oltre ogni limite. Noi per una sagra di Panzerotti in beneficenza abbiamo sudato e pagato con tutti i permessi per essere in regola! Come sempre perché siamo chiesa onesta in una civiltà sempre più lontana dalla civiltà! Domani ancora questa pantomima. Ancora una parrocchia e i suoi abitanti intralciati.
Una signora anziana, investita con lunga attesa di una ambulanza in una città bloccata. A chi giova tutto questo? A chi giova? Quali valori umani e cristiani resteranno alla fine di questi due giorni? Povera Putignano, città di valori umani cristiani e nota per la bellezza del suo Carnevale. Ora ti sei imbruttita! Hai perso la bellezza di un tempo! Halloween è una tradizione. Ma non una festa patronale che dura due giorni fino alla notte! Dissento come Cristiano e come parroco a nome mio e di tutti i credenti e i cittadini che la pensano come me e che sono stati privati del diritto di vivere la domenica come si deve! E anche domani la vigilia dei Santi!
Mi assumo la responsabilità di quanto dico e mi piacerebbe un confronto civile con i responsabili. Intanto, alle 22,49, sono in ospedale a Monopoli in attesa del risultato della povera signora anziana investita. A Seoul più di 150 giovani morti! DIetro quelle vite tante mamme e tanti papà! La donna in ospedale a Monopoli è mia madre! Grazie Halloween! Grazie a chi ha pensato di trasformare questa tradizione culturale e folcloristica in un focolaio di disvalori e di caos cittadino. Grazie – conclude – a chi sta trasformando Putignano in una città senza anima! Ma la Misericordia di Dio è più grande delle nostre miserie!”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, si cercano ballerini e acrobati:...

Chiamata alle arti per lo spettacolo che si terrà nel corso...
- 24 Aprile 2024

Crac Fc Bari, assolto ex arbitro...

È stato assolto l'ex arbitro Gianluca Paparesta, lo ha deciso la...
- 24 Aprile 2024

Bari, doppio incidente sulla statale 16:...

Doppio incidente sulla statale 16. Uno si è verificato a Palese,...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024