SABATO, 24 FEBBRAIO 2024
71,239 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,239 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Atos, Lutech e NTT Data aprono sede a Bari: “Assunte 300 unità lavorative”

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Novembre 2022 - 17:23

Atos, Lutech e NTT Data, tre aziende leader del settore dell’information technology sono pronte ad aprire sede a Bari. Per l’occasione, in mattinata, nell’ambito delle attività del tavolo istituzionale per lo sviluppo industriale dell’area metropolitana di Bari, si è tenuto l’incontro promosso dal vicesindaco e assessore alle Politiche attive del lavoro Eugenio Di Sciascio con riferimento ai nuovi insediamenti nel corso del quale sono intervenuti i rappresentanti delle tre aziende, attive sul territorio da meno di sei mesi, e delle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL.

Si è trattato, in particolare, di una prima riunione conoscitiva finalizzata a illustrare il quadro generale circa le prospettive di sviluppo industriale delle imprese, che finora hanno proceduto all’assunzione di circa 300 unità lavorative. I rappresentanti delle aziende, nell’occasione, hanno prospettato una crescita dei loro stabilimenti per cui si stima l’impiego di 1.500 dipendenti complessivi nell’arco del prossimo triennio.

“È stato un incontro molto proficuo sia per comprendere i risultati ottenuti finora sia le prospettive future delle tre aziende – ha commentato Di Sciascio -. In particolare, è stato posto l’accento sulla necessità di favorire una formazione qualificata sui temi dell’ITC, ambito per il quale ci sono ottime prospettive di sviluppo. Anche i sindacati hanno manifestato apprezzamento e disponibilità a lavorare congiuntamente per promuovere un’occupazione di qualità che contribuisca a un sano sviluppo del nostro territorio. Questa attività proseguirà con altre aziende in fase di insediamento sul nostro territorio o con realtà interessate ad individuare ulteriori prospettive di sviluppo e formazione del proprio capitale umano” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta gialla in Puglia per mareggiate...

Nuova allerta meteo in Puglia. A diramare l'allerta gialla la Protezione...
- 24 Febbraio 2024

Artico sempre più caldo e gli...

Gli orsi polari non riescono a adattarsi al clima più caldo...
- 24 Febbraio 2024

Recensioni false, il dramma del business...

Secondo il report The State of Fake Online Review redatto da...
- 24 Febbraio 2024

In Italia boom colonnine di ricarica,...

Crescita record nel 2023 per le colonnine per la ricarica di...
- 24 Febbraio 2024