SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, furto nel centro diurno per minori. Il sindaco: “Atto vile, siamo meglio di così”

Pubblicato da: redazione | Ven, 11 Novembre 2022 - 14:55

“Spero che chi ha compiuto questo atto vile e indegno si ravveda e trovi presto un modo per restituire tutti gli oggetti che ha sottratto al centro della comunità del Redentore”. Sono le parole che il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha detto in seguito alla notizia del furto che ha riguardato il centro diurno per minori “I ragazzi di Don Bosco”. Nel mirino dei ladri i regali per Natale destinati ai bimbi.

“L’amministrazione e la città – prosegue il sindaco – non faranno mancare il loro sostegno al centro e ai bambini che attendono le feste di Natale per ricevere un dono e vivere la magia delle feste. Mi auguro che le forze dell’ordine, intervenute sul posto, possano ricostruire l’accaduto e individuare al più presto i responsabili del furto. Io continuo a pensare che la città di Bari sia molto migliore di così e che queste persone non siano degne di dirsi nostri concittadini”. Alle sue parole fanno eco quelle dell’assessore al Welfare, Francesca Bottalico.

“Di fronte a episodi di questo genere – commenta – non si può che provare rabbia e tristezza. Si tratta di un gesto assurdo e spregevole compiuto in un contesto territoriale nel quale da tempo abbiamo scelto di investire, aprendo nuovi centri sociali e presidi educativi rivolti in particolare ai più piccoli. I bambini e le bambine, ovviamente, riceveranno nuovi doni e nessuna minaccia, furto, violenza o intimidazione riuscirà a fermare l’impegno del Welfare e della rete delle realtà associative e del privato sociale, nonché di ogni singolo educatore ed educatrice impegnati quotidianamente a tutela della crescita serena dei bambini e dei ragazzi della città. I gestori del centro diurno hanno sporto denuncia e speriamo che al più presto si riesca ad individuare i responsabili di questo gesto orrendo. A loro, a tutti i centri socio-educativi per i minori e all’intera comunità del quartiere esprimo la mia vicinanza insieme all’incoraggiamento a proseguire con la stessa passione, professionalità e cura di sempre: la città e i bambini e le bambine hanno bisogno di ciascuno e ciascuna di voi. Di sicuro noi non ci arrendiamo e non ci fermiamo. Siamo più forti”- conclude.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte delle forze dell’ordine nel tentativo di risalire ai colpevoli, ma soprattutto, di recuperare i doni destinati ai bimbi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024