GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Aeroporti, da Bari e Brindisi quattro nuove rotte per Polonia e Lituania

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Novembre 2022 - 09:30

Continua a crescere l’offerta dei voli negli aeroporti pugliesi. La prossima estate targata Aeroporti di Puglia si preannuncia infatti di grande interesse: sono quattro, infatti, le nuove rotte per la summer 2023 previste da Ryanair che collegheranno in particolare il tacco d’Italia alla Polonia e alla Lituania, oltre a una novità sul nazionale.

Da Bari, nello specifico, si potrà partire verso Poznan (Polonia) e Kaunas (Lituania), mentre da Brindisi si potranno raggiungere Breslavia (Polonia) e Venezia che, da fine marzo, sostituirà come nuovo collegamento quello attuale su Treviso. È la prima volta che Ryanair da Bari opera sulla Lituania e questo permetterà alcapoluogo pugliese e alla Puglia di riprendere i collegamenti con il mercato del Paese baltico.

“Dato il successo che sta registrando l’incoming sulla Polonia, che si attesta nella top ten dei mercati internazionali dal punto di vista turistico – ha dichiarato il presidente di AdP, Antonio Maria Vasile – Aeroporti di Puglia e Ryanair hanno deciso di cogliere la forte domanda proveniente dal mercato polacco. Più nel dettaglio Poznan rappresenta una rotta mai operata prima, invece con il Breslavia-Brindisi si raddoppia l’offerta del volo già presente su Bari. L’annuncio dei nuovi voli è la testimonianza della solidità della collaborazione con Ryanair volta non solo al consolidamento del network nazionale e internazionale della nostra rete aeroportuale, ma anche al prezioso supporto per il sostegno a mercati turistici, quale quello polacco, di sicuro interesse per il turismo e l’economia della Puglia. Tutto ciò in una logica di condivisione di obiettivi e strategie che caratterizza il rapporto con la Regione Puglia e gli Enti di promozione” – ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024