GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,725 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,725 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 27enne morto in strada a Bitritto: l’indagato risponde al gip. “Non volevo ucciderlo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Novembre 2022 - 17:00

Ha risposto a tutte le domande del gip, ribadendo di non avere avuto intenzione di uccidere, Francesco Assunto, il 31enne accusato di omicidio volontario per la morte di Giovanni Palazzotto, avvenuta domenica scorsa all’alba, davanti al bar Giulitto, dove, secondo quanto emerso, la vittima aveva tentato di entrare con la forza.

L’uomo è stato ascoltato in mattinata dal gip del Tribunale di Bari, Antonella Cafagna, per l’interrogatorio di garanzia, raccontando la sua versione dei fatti. “Il mio assistito  ha detto di aver bloccato Palazzotto per impedirgli di entrare nel suo bar, visto il suo stato psicofisico alterato – ha sottolineato il legale – mentre lo teneva per terra ha più volte chiesto di chiamare carabinieri e 118, come emerge dagli audio delle telecamere. E ha più volte buttato acqua in faccia a Palazzotto per farlo riprendere. Questo vuol dire che in lui non c’era intenzione di uccidere” – specifica.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla pm Chiara Giordano, l’uomo avrebbe sferrato sei pugni al 27enne bloccandolo inoltre a terra prono, gravandogli sulla schiena con tutto il peso del corpo. La vittima sarebbe stata tenuta in quella posizione per 16 minuti, aiutato  inizialmente da altre due persone, anche loro sotto indagine. Su questo l’avvocato ha voluto precisare che “un passaggio delle carte parla di 16 minuti, un altro di sette. Il mio assistito ha continuato a tenere fermo Palazzotto perché si dimenava con forza”. In merito alla causa della morte di Palazzotto, ha detto infine l’avvocato “l’unico certificato medico redatto dai sanitari del 118 alle 6.20 parla di arresto cardiocircolatorio. L’asfissia al momento è solo un’ipotesi degli inquirenti”.

Ulteriori dettagli per fare chiarezza sulle cause della morte saranno svelati dall’autopsia, iniziata oggi. Nel frattempo, la decisione del gip in merito alla richiesta di convalida del fermo in carcere è attesa per domattina.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024