GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Quali sono le migliori creme per il viso

Pubblicato da: C.P. | Ven, 2 Dicembre 2022 - 07:50

Perché la crema viso è fondamentale

Sempre più spesso sentiamo parlare in giro di skincare e beauty routine. I passaggi utili o necessari per un’adeguata cura della propria pelle del viso sono sempre di più, dalla corretta pulizia fino all’applicazione di maschere, sieri, booster e chi più ne ha più ne metta. Ma come prima cosa è importante chiedersi: quali sono gli step veramente fondamentali per la mia pelle del viso? Innanzitutto, un passaggio da non trascurare è quello della pulizia: detergere il viso la mattina e struccarlo con cura e attenzione la sera prima di andare a dormire sono passaggi importantissimi. Senza questo, potremmo ostruire i pori e causare fastidiose irritazioni da trucco non rimosso. Oltre alla pulizia, il secondo step immancabile è quello di una corretta idratazione quotidiana: applicare una crema viso giorno la mattina, prima del make-up, e una crema notte prima di coricarsi è un passaggio che non andrebbe mai dimenticato, nemmeno per un giorno. L’idratazione è la prima carta da giocare per avere una pelle luminosa, elastica e in salute.

Crema viso: come scegliere quella giusta per noi?

Una volta capita l’importanza dell’idratazione quotidiana, il passaggio è scegliere una crema viso che vada bene per il nostro tipo specifico di pelle. Non tutte le creme infatti sono uguali: alcune sono più adatte alle pelli sensibili, altre alle pelli grasse, miste, mature e via dicendo. Per scegliere il prodotto giusto è importante come prima cosa affidarsi a un marchio conosciuto, professionale e che offre una gamma ampia di opzioni, come ad esempio lo storico Caudalie. Questi prodotti si distinguono dal resto del mercato poiché sono cosmetici naturali privi di parabeni la cui formulazione si caratterizza di attivi derivati dalla vite, ingredienti innovativi e dallo spiccato potere antiossidante.

Solo ingredienti che arrivano dalla Natura

Tutti i prodotti a marchio Caudalie si basano sulla selezione di ingredienti naturali dalla comprovata efficacia, rispettosi dell’ambiente e capaci di mantenere inalterati gli equilibri della pelle. In particolare, gli estratti d’uva e di vite “marchio di fabbrica” del brand provengono direttamente dalla Francia, da vigneti super selezionati che si trovano nelle regioni di Bordeaux, Champagne e Borgogna. Inoltre, i prodotti Caudalie sono realizzati anche con oli essenziali, burri e cere di altissimo livello qualitativo, che con le acque floreali e vegetali e gli estratti di piante e frutti danno vita a una linea di cosmetici che nascono in totale sinergia con la natura. Per quanto riguarda la crema viso idratante, la possibilità di scelta è davvero molto ampia: si va dalla crema viso antirughe alla crema viso antimacchie, a seconda di quali sono le necessità specifiche della tua pelle del viso. Potresti per esempio essere alla ricerca di una crema giorno in grado di correggere le rughe, rassodare la pelle e al tempo stesso nutrirla e ridensificarla, mantenendola elastica e in salute. Se invece il tuo problema principale sono le macchie, potresti puntare su un prodotto professionale e naturale in grado di combattere nello specifico questo problema. Insomma, come avrai capito le possibilità di scelta per una crema viso idratante sono davvero molte, non resta che trovare la tua!

Qualche trucco per usare al meglio la crema viso

Una volta trovata la crema idratante che fa al caso tuo, potresti poi seguire alcuni semplicissimi consigli per potenziare il suo uso e renderla ancora più efficace. Per esempio, la crema giorno non è solo un’ottima fonte di idratazione e di protezione da raggi solari e agenti atmosferici o inquinanti, ma è anche una fondamentale base di appoggio per il make-up. Se idrati correttamente la pelle del viso ogni mattina, applicare e stendere la base coprente del tuo trucco sarà molto più semplice del previsto, poiché la pelle è morbida e liscia. Oltre a questo, il trucco durerà anche più a lungo, consentendoti tranquillamente di poter arrivare a sera senza doverlo ritoccare, anche nelle giornate più stressanti e indaffarate. Insomma, oltre a idratare e nutrire la pelle, otterrai il doppio risultato di rinforzare il make up e renderlo più duraturo e brillante. Un altro segreto fondamentale consiste poi nell’applicare la crema idratante sempre al momento giusto: per massimizzare il suo effetto nutriente, la crema deve infatti essere stesa sul viso ben deterso e asciutto. Se applichiamo la prima senza prima avere struccato, lavato e pulito la pelle, la sua azione risulterà di molto ridotta, poiché la crema non riuscirò a penetrare in profondità nella pelle. Ultimo consiglio è poi quello di non scegliere soltanto una crema, ma di alternarle in base alla stagione: d’inverno sarà infatti preferibile scegliere una crema molto ricca e densa, in modo da contrastare gli effetti del freddo e delle temperature rigide. D’estate, invece, via libera a fluidi e creme leggere, così da limitare la sudorazione al minimo e mantenere la pelle fresca, asciutta e riposata più a lungo possibile.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024