VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fidas Pugliese, debutta la nuova autoemoteca con tre raccolte straordinarie

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Gennaio 2023 - 18:32

Debutta, con una tre giorni di raccolte straordinarie organizzate presso le singole Sezioni, la nuova autoemoteca della Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv. Acquistata nel corso del 2022, accreditata a novembre dalla Regione Puglia, l’unità attrezzata per la raccolta mobile di sangue, più moderna, con maggiori comfort sia per i donatori che per le équipe mediche, più grande nella struttura e negli spazi interni, con più postazioni disponibili, rinnovata nella livrea, dotata di frigo per la conservazione delle sacche di sangue, sarà utilizzata ufficialmente per la prima volta a partire dal prossimo fine settimana.

Appuntamento a Bari in piazza Umberto presso la Palazzina Goccia del Latte venerdì 13 gennaio, a Modugno in piazza Sedile sabato 14 gennaio e a Turi presso il Centro fisioterapico Fisiodecamed in via Matilde de Robertis domenica 15 gennaio. Per i tre appuntamenti è obbligatoria la prenotazione presso le rispettive Sezioni Fidas Pugliese.

“Stiamo per vivere un momento importante, direi storico, per la nostra Associazione e non solo. – ha commentato il presidente di Fidas Pugliese Donatori Sangue Odv, Corrado Camporeale – Fa il suo esordio con tre raccolte straordinarie consecutive la nostra nuova autoemoteca, un mezzo che abbiamo acquistato a prezzo di grossi sacrifici e che già a partire dai prossimi giorni sarà gratuitamente a disposizione del Sistema trasfusionale regionale. L’auspicio è che la nuova autoemoteca possa contribuire ad un aumento del numero delle donazioni, incremento che anche in questo 2023 è necessario per l’autosufficienza trasfusionale pugliese”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024