SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,357 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,357 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Il volo è troppo pesante, a 7 passeggeri viene chiesto di scendere: disavventura sul Londra-Milano – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Ven, 10 Marzo 2023 - 17:37
volo ig
Annunci

fal


L’aereo pesa troppo, il vento è forte e per decollare bisogna alleggerirlo, a sette passeggeri viene così chiesto di scendere in cambio di un voucher da 250 euro. E’ quanto successo ieri su un volo Ita Airways dall’aeroporto di London City a Milano Linate. A riportare alcune immagini diffuse sui social anche il giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi.

“L’evento è dipeso dalle condizioni meteorologiche della capitale inglese, che risultavano critiche già da inizio giornata per forte vento e pioggia, e che hanno comportato limitazioni operative aggiuntive sull’unica pista dell’aeroporto divenuta utilizzabile”, ha detto Ita Airways in una nota.

“Quando tutti i clienti erano già stati imbarcati in perfetto orario, il Controllo del traffico aereo locale segnalava una variazione significativa della direzione e dell’intensità del vento obbligando l’equipaggio a cambiare la direzione di decollo, cosa che comportava una limitazione del peso massimo al decollo di circa 700kg”, ha spiegato la compagnia. Per cui dopo aver provveduto allo sbarco dei “pochi bagagli” presenti in stiva, Ita ha “dovuto sbarcare 7 clienti, su base volontaria”.

Sul volo, operato da German Airways, vi erano alcuni giornalisti italiani e tifosi del Milan che rientravano a Milano dopo la partita di Champions League col Tottenham. Tutta la scena è stata ripresa da telefonini e postata su internet.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, maxi sequestro di droga e...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, nell’ambito di un mirato...
- 27 Giugno 2026

Brt, nuovi cantieri in centro: al...

Proseguono gli interventi per la realizzazione del sistema di trasporto rapido...
- 27 Giugno 2026

Da Bari a Milano, un viaggio...

Quasi sessantamila pugliesi vivono a Milano. È il dato che emerge...
- 27 Giugno 2026

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026